Sicuramente sì. La installazione di antenne di telefonia mobile o telecomunicazioni dà origine ad un impianto che inevitabilmente emette radiazioni elettromagnetiche e che è destinato a funzionare per molti anni o decenni, ed è dunque una scelta che va ben ponderata preferibilmente con l’assistenza di esperti della materia. In effetti i più recenti studi e lo IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) classificano le radiofrequenze come “possibili cancerogeni per gli esseri umani”, e dunque devono essere assicurati i più bassi livelli possibili di tali emissioni.
E’ da tener presente che le analisi a carico dei gestori vengono condotte solo dopo la firma del contratto di locazione e dunque a scelta già fatta, non tengono conto delle varie ipotesi di localizzazione alternative ed inoltre non sono facilmente interpretabili da chi non è esperto in materia.
Il nostro studio, partendo dal progetto radioelettrico, grazie a software e strumenti professionali e certificati fornisce una analisi di impatto elettromagnetico, completo di valutazioni e misure dello stato attuale e quindi di quello che si verrà a creare con le nuove antenne, fornendo una consulenza specifica e su misura per ogni situazione. In tal modo si potrà valutare, con l’aiuto di un professionista esperto indipendente, la futura esposizione ed il relativo rapporto tra rischi e benefici (economici).

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.